https://www.gruppogiovannini.it/feed/rdf/

VIMAR | Da oggi Idea diventa smart

10 Febbraio 2021

impianti-speciali news

Un classico dallo stile intramontabile che, grazie all’innovazione Vimar, ora è pronto a trasformare la tua casa: la serie Idea, presente nelle abitazioni di milioni di italiani, diventa smart.

Con i nuovi dispostivi della serie Idea rendere la casa un edificio connesso è semplice, veloce e non servono opere murarie. Basta sostituire nell’impianto esistente alcuni interruttori tradizionali con i nuovi dispositivi connessi e alimentarli. Le linee rigorose della placca in versione Classica o quelle più morbide della versione Rondò infatti possono ora ospitare deviatori, attuatori e gateway connessi, trasformando l’impianto elettrico tradizionale in uno di ultimissima generazione.

Attraverso app o tramite uno smart speaker sarà così possibile accedere all’impianto anche da remoto e comandare l’illuminazione degli ambienti, alzare e abbassare tapparelle o tende motorizzate, controllare i consumi elettrici sia dell’intera casa che dei singoli elettrodomestici, creare e gestire nella massima semplicità fino a 16 scenari.

Un impianto che, grazie ai comandi in radiofrequenza, può essere esteso in qualsiasi momento. Sviluppati su tecnologia Bluetooth®, questi per essere alimentati non richiedono né fili né batterie. In questo modo possono essere posizionati su qualsiasi superficie, ad esempio vetro o legno, senza bisogno di intervenire con opere murarie.

Questa è la nuova Idea di impianto elettrico firmata Vimar: stessa estetica ma innovative funzionalità digitali che garantiscono maggior comfort, efficienza e sicurezza, aumentando al contempo il valore dell’immobile e migliorando lo stile di vita di chi lo abita.

TELEFONO

+39 0461 404000

EMAIL

giovannini@gruppogiovannini.it

INDIRIZZO

Via di Campotrentino, 50
38121 - Trento