https://www.gruppogiovannini.it/feed/rdf/

VIMAR | Stop alla proliferazione di batteri

23 Maggio 2022

materiale-elettrico news

Grazie alla consolidata partnership con Addmaster UK Ltd., leader mondiale nella fornitura di additivi tecnicamente innovativi e di alta qualità anche per l’industria delle materie plastiche, Vimar ha sviluppato un’ampia gamma di prodotti antibatterici da utilizzare in tutti quegli ambienti in cui l’igiene è fondamentale.

I locali pubblici o aperti al pubblico, nei quali l’afflusso delle persone è elevato, necessitano infatti di una particolare attenzione nei confronti dei dispositivi elettrici che possono essere toccati da più persone. Bar, ristoranti, aree comuni sia condominiali che alberghiere, toilette di teatri, musei e cinema, ma anche punti vendita al dettaglio, farmacie, scuole e asili sono solo un esempio di luoghi in cui è possibile la proliferazione di batteri dovuta anche al contatto e all’utilizzo dei punti luce da parte di più persone.

Per rispondere a questa fondamentale esigenza di prevenzione sanitaria, particolarmente sentita in questo specifico momento, Vimar mette a disposizione dei professionisti la serie civile Plana antibatterica e il sistema di chiamata Call-way per le strutture sanitarie.

Placche bianche in tecnopolimero e una gamma specifica ma ampia di dispositivi elettrici vengono trattati con la tecnologia Biomaster: uno specifico ed efficace trattamento antibatterico agli ioni d’argento – certificato da analisi di laboratorio del Dipartimento di Medicina Molecolare dell’Università di Padova – in grado di ridurre di oltre il 90% la formazione e la proliferazione nell’arco di 24 ore di oltre 50 specie diverse di batteri. Questo trattamento è disponibile, su richiesta, anche per le serie Arké ed Eikon.

Una gamma di prodotti innovativa che, grazie alle linee minimali della placca e al design particolarmente curato di tasti e comandi, si adatta perfettamente in qualsiasi contesto architettonico

TELEFONO

+39 0461 404000

EMAIL

giovannini@gruppogiovannini.it

INDIRIZZO

Via di Campotrentino, 50
38121 - Trento