https://www.gruppogiovannini.it/feed/rdf/

VIMAR | Gamma Isoset: protezione e sicurezza garantite in ogni contesto

6 Giugno 2023

materiale-elettrico news

Con la gamma Isoset di Vimar protezione e sicurezza garantite in ogni contesto

Isoset di Vimar è la gamma di scatole e contenitori IP40, IP55 e IP66, progettati per installazioni di apparecchi elettrici in ambienti esterni o in ambienti interni umidi e polverosi.

I contenitori da parete Isoset con grado di protezione IP40 sono realizzati in materiale robusto e composti da una base e da un coperchio che si uniscono attraverso il sistema ad incastro con viti a passo rapido.. Disponibili in varie modularità: da 1 a 16 moduli in linea, sovrapposti e multifinestra.

I contenitori e le calotte da parete Isoset con grado di protezione IP55 e IP66 proteggono gli apparecchi installati dalla polvere, dai getti d’acqua e dalle variazioni delle condizioni atmosferiche. Sono costituiti da un coperchio con membrana trasparente anti-UV costampata in un unico pezzo con la cornice, oppure in tecnopolimero e da una guarnizione per la tenuta stagna. La chiusura del coperchio è dotata di un sistema di bloccaggio che assicura la protezione del dispositivo installato e permette un’apertura e chiusura facili e agevoli.

Anch’essi sono disponibili in varie modularità: da 1 a 12 moduli sovrapposti. Alcuni articoli consentono di mantenere la protezione IP55 e IP66 anche a spina inserita perché sono caratterizzati da una sede inclinabile e permettono di alloggiare tutti i dispositivi da proteggere e di collegare tutti i tipi di spina, anche quelle con cavo assiale.

Tutti i contenitori Isoset IP40, IP55 e IP66 sono compatibili con le serie civili Eikon, Arké e Plana e garantiscono protezione in ogni condizione e tipologia di impianto.

 
 

La nuova calotta protetta IP44 è pensata per la realizzazione di punti luce fuori porta su scatole da incasso 3 moduli. Compatibile con le serie Eikon Exé, Linea, Arké, Idea e Plana e con la maggior parte delle principali serie civili sul mercato, è caratterizzata da uno sportello su cui è presente una membrana costampata morbida che permette di azionare i comandi anche da dispositivo chiuso.

L’apertura fino a 107° agevola la fase di installazione e l’uso delle eventuali prese elettriche del punto luce. È dotata di asole di fissaggio per garantire la massima stabilità e allineamento perfetto del punto luce costituito da apparecchi, supporto e placca.

Con l’ampia offerta della gamma Isoset, Vimar rende tutti gli impianti più sicuri ed esteticamente coordinati con le serie civili, per soddisfare ogni esigenza e adattarsi a ogni stile abitativo.

Questo il link per SCARICARE LA BROCHURE

TELEFONO

+39 0461 404000

EMAIL

giovannini@gruppogiovannini.it

INDIRIZZO

Via di Campotrentino, 50
38121 - Trento