Gruppo Giovannini continua a crescere guardando al futuro...

Nel 2023 sono iniziati i lavori di ampliamento e di rinnovo del Polo logistico di Lavis.

2.000

mq di superficie per 16 livelli

30

robot prelevatori

50.000

unità di stoccaggio

 

 

È iniziato l’ampliamento del polo logistico di Gruppo Giovannini con la costruzione di una nuova area deposito.
Un padiglione completamente nuovo di circa 2.000 metri quadrati che consentirà di lavorare più agevolmente e dove verrà installato il nuovo sistema di stoccaggio e prelievo del materiale.

Un sistema innovativo dove 25.000 articoli verranno gestiti da AutoStore una tecnologia che garantisce tempi di prelievo rapidi con possibilità di errore minima.
Una soluzione unica e semplice dove 30 robot muovendosi su una griglia modulare, tramite l’utilizzo di cassette, riusciranno a prelevare e stoccare prodotti dalle dimensioni medio-piccole.

Nel tempo, il sistema apprenderà quali prodotti avranno una rotazione maggiore, posizionando le cassette corrispondenti nella parte superiore della griglia, mentre quelle a bassa rotazione verranno spostate verso la base per garantire tempi di prelievo più rapidi.
Gli operatori non dovranno percorrere lunghe distanze per effettuare operazioni di picking, infatti i robot consegneranno le merci direttamente alle stazioni di prelievo.

Gruppo Giovannini migliora i propri spazi e si mette alla prova per offrire il meglio alla propria clientela, garantendo così un servizio sempre più efficiente.

 

"Abbiamo una soluzione che funziona e non solo aumenta la soddisfazione dei nostri clienti, ma garantisce anche la massima redditività."

Roland Brack

Rendering 1

Rendering 2

Rendering 3

Nuova tecnologia

TELEFONO

+39 0461 404000

EMAIL

giovannini@gruppogiovannini.it

INDIRIZZO

Via di Campotrentino, 50
38121 - Trento