DISANO ILLUMINAZIONE SPA

ISCHIA è il perfetto mix tra la qualità rigorosamente Made in Italy e la funzionalità delle nuove tecnologie a LED in grado di garantire ottimi risultati a livello di risparmio energetico e qualità della luce.
ISCHIA è un prodotto molto versatile, risultando quindi un apparecchio facilmente installabile in ambienti sia storici che moderni. La gamma ISCHIA nasce per l’illuminazione di aree verdi e zone residenziali nonché di viali e zone pedonali dei centri cittadini.

SEMPLICE E MODERNO

Con un design circolare, semplice e moderno, che richiama immediatamente il concetto di svolta green dell’illuminazione LED, ISCHIA è il prodotto ideale per l’illuminazione di aree verdi e zone residenziali.
La forma del corpo illuminante permette di ottenere differenti combinazioni di potenza, flussi luminosi e distribuzioni fotometriche. La scelta accurata dei materiali e dei componenti elettronici assicura la completa sicurezza in fase di esercizio, garantendo la totale resistenza a urti e colpi accidentali, shock termici e agenti atmosferici.

La modularità del sistema ottico, le soluzioni adottate per il design dei circuiti elettrici e il controllo ottimale delle temperature di lavoro dei componenti elettrici, fanno della famiglia ISCHIA un prodotto professionale, flessibile ed affidabile, in grado di garantire enormi vantaggi applicativi nelle diverse soluzioni di installazione.

Il design di ISCHIA permette a installatori e progettisti di valorizzare gli ambienti urbani in cui viene inserito, grazie anche alla semplicità di installazione: mediante l’attacco centrale di cui è dotato, è possibile il fissaggio testa-palo dell’apparecchio su pali diametro 60 mm; il collegamento alla linea elettrica avviene tramite il connettore presa-spina in dotazione.

LUCE PER OGNI ESIGENZA

ISCHIA è disponibile di serie con temperature di colore da 3000K e 4000K e nella tonalità 2200K AMBRA, la temperatura di colore studiata per un’illuminazione in sintonia con la luce naturale nelle ore del tramonto. In questo modo, la luce artificiale diventa un elemento meno invasivo nell’ambiente, con il massimo rispetto delle esigenze della flora e della fauna notturna.

ISCHIA – UNO SGUARDO DA VICINO

SICUREZZA FOTOBIOLOGICA

In molti casi si sente parlare di sicurezza fotobiologica. Si tratta di un concetto molto importante, dato che essa è determinata dalla quantità delle radiazioni emesse da tutte le sorgenti con una lunghezza d’onda compresa tra 200 nm e 3000 nm. Se l’esposizione è eccessiva, le radiazioni possono essere dannose per l’uomo. La norma EN62471 definisce una classificazione delle sorgenti in gruppi di rischio RG0 Ethr: apparecchi che non presentano rischio fotobiologico ai fini della Norma EN62471. Richiedere in sede la distanza dal punto di osservazione, se necessaria.

LOW FLICKER

In termine flicker indica lo sfarfallio visibile direttamente da apparecchi a LED. Può verificarsi a frequenze inferiori a 60jz e dipende da diversi fattori, come il ripple di uscita degli alimentatori.

Apparecchio con Flicker molto contenuto: luce uniforme per una maggior sicurezza visiva.

Disano Illuminazione – Sempre un passo avanti

Scopri tutte le innovative soluzioni offerte da Disano illuminazione

TELEFONO

+39 0461 404000

EMAIL

giovannini@gruppogiovannini.it

INDIRIZZO

Via di Campotrentino, 50
38121 - Trento