AVVIATORI ELETTRONICI SERIE ME
L’ottimizzazione degli spazi e la riduzione degli ingombri all’interno dei quadri elettrici è una delle grandi sfide dell’automazione industriale.
Con l’evolversi delle tecnologie e l’aumento delle esigenze produttive, che richiedono un numero sempre più crescente di dispositivi, la ricerca di soluzioni compatte e altamente efficienti è in costante crescita.
Gli avviatori elettronici serie ME… rappresentano la soluzione ottimale per l’avviamento dei motori elettrici di piccola taglia per applicazioni che richiedono un elevato numero di manovre, come nastri trasportatori, attrezzature per lo smistamento, macchine confezionatrici, porte automatiche, scale mobili, spazzole per autolavaggio, industria automobilistica, sistemi di controllo accessi, inseguitori solari, macchine utensili, coclee, tramogge, pompe, ventilatori e tante altre.
Il contenitore compatto largo solo 22,5mm e le numerose funzioni integrate in un unico dispositivo permettono di ridurre gli ingombri all’interno del quadro offrendo allo stesso tempo un’elevata efficienza e versatilità operativa.
Sono realizzati in tecnologia ibrida, che combina il vantaggio della lunga vita di un dispositivo a semiconduttori esente da usura all’elevata robustezza e consumi ridotti di un relè meccanico.
La gamma è composta da avviatori diretti e teleinvertitori per motori fino a 2,4 o 7 A per sistemi fino 500VAC.
Tutti i codici sono alimentati a 24VDC ed integrano la protezione termica del motore.
Le versioni con STO (Safe Torque Off) sono inoltre dotate della funzione di arresto di emergenza per soddisfare i più esigenti requisiti di sicurezza