https://www.gruppogiovannini.it/feed/rdf/

VIMAR | Videocitofoni Smart

1 Luglio 2022

materiale-elettrico news

Sempre più funzioni per una maggior integrazione con la smart home

 

Oggi le tecnologie digitali stanno sempre più cambiando le regole del mercato aprendo frontiere fino a qualche anno fa invalicabili. E per rispondere alle crescenti esigenze di connettività Vimar già offre numerose soluzioni per rendere smart la casa, in modo semplice ed immediato.

 

Da un lato è infatti possibile realizzare un impianto elettrico connesso, senza dover ricorrere a opere murarie, utilizzando i dispositivi digitali View Wireless delle serie Eikon, Arké e Plana semplicemente sostituendo nell’impianto esistente gli interruttori tradizionali con quelli connessi. È così possibile controllare l’impianto tramite app View e assistenti vocali.

 

Dall’altro lato i videocitofoni Due Fili Plus TAB 5S Up e TAB 7S Up, grazie al wi-fi integrato, consentono la gestione delle chiamate anche da remoto utilizzando l’app Video Door.

 

Ma per poter sfruttare al massimo le potenzialità del mondo connesso, da luglio i videocitofoni smart consentiranno di richiamare gli scenari domotici – precedentemente impostati nel sistema View Wireless – anche dal loro monitor touch screen a colori da 5 o 7 pollici. Questo vale non solo per i videocitofoni di nuova produzione ma anche per quelli già installati, grazie ad un semplice aggiornamento gratuito del firmware del dispositivo, che avverrà tramite una connessione al Cloud.

 

Dall’interfaccia grafica user friendly, che caratterizza i videocitofoni, e dai tasti soft touch per funzioni rapide sarà quindi possibile richiamare gli scenari che consentono di ricreare delle atmosfere di comfort, precedentemente scelte dall’utilizzatore. Ad esempio uscendo di casa basta un semplice tocco sul monitor del videocitofono, normalmente installato vicino alla porta d’ingresso, per spegnere tutte le luci dell’abitazione e abbassare contemporaneamente tutte le tapparelle. Così come al rientro è possibile richiamare uno scenario che accende le luci, alza gli oscuranti e imposta la temperatura preferita.

 

Un’integrazione tra videocitofonia e smart home che apre ulteriori orizzonti per vivere la quotidianità nel miglior modo possibile.

 

TELEFONO

+39 0461 404000

EMAIL

giovannini@gruppogiovannini.it

INDIRIZZO

Via di Campotrentino, 50
38121 - Trento