La sicurezza della propria abitazione è un aspetto sempre più importante nella vita delle persone, sia nella costruzione di nuovi edifici che nelle ristrutturazioni.
Vimar ha realizzato un nuovo sistema di antintrusione, con certificazione IMQ fino al grado 3 (che garantisce e certifica la qualità e la conformità dei prodotti elettrici ai requisiti delle norme CEI ed EN): si tratta di By-alarm Plus. Nuovo design e nuove funzionalità caratterizzano i prodotti della gamma che creano un sistema modulare, scalabile e professionale.
Il sistema è dotato dei seguenti elementi:
-
– centrali di controllo per 25, 65 e 125 zone;
-
– installazione da parete con scatola plastica, metallo e da incasso con centralino, per alimentatori, gateway antintrusione, schede di espansione di ingressi/uscite, scheda radio, scheda GSM, sintesi vocale;
-
– sirene nelle varianti filare, bus e radio;
-
– tastiere da parete nelle varianti con e senza transponder, fornite di display e tasti retroilluminati
Inoltre, sono disponibili 5 kit per favorire la base d’impianto per diverse opzioni (25 zone con/senza sensori e per installazione a centralino, 65 zone con sensori, kit per espansione radio) che offrono quindi la possibilità e la flessibilità di creare il proprio impianto su misura. Un’attenzione particolare è stata data anche all’estetica dei componenti: la sirena da esterno, progettata per essere installata anche in luoghi esposti a intemperie e sbalzi di temperatura, ha una profondità di soli 50 mm ed è pensata per garantire la massima sicurezza, con protezioni anti-apertura, anti-strappo e antischiuma. La tastiera è semplice, compatta e funzionale, con un’interfaccia intuitiva. Il suo design leggero si integra perfettamente negli ambienti e con tutte le serie civili Vimar.
By-alarm Plus è un sistema flessibile ed espandibile in ogni momento, anche in radiofrequenza su protocollo ad altissima affidabilità e consente di controllare una serie di dispositivi predisposti. In questo modo è possibile allarmare altre zone dell’abitazione senza effettuare opere murarie.
Il sistema di videosorveglianza Elvox TVCC offre una gamma di telecamere sempre più performanti, ad alta risoluzione fino a 8 Mpx e in grado di garantire un controllo a tutto tondo, anche in zone critiche, basate su tecnologia AHD e IP; in particolare, le nuove telecamere IP 5 MPx hanno anche funzioni di videoverifica e di segnalazione preventiva e deterrenza, con flash e segnali audio.
Le funzioni delle nuove telecamere permettono di raggiungere alti livelli di performance e precisione; il sistema Elvox TVCC include soluzioni in grado di distinguere le persone dalle cose, generando allarmi e notifiche autonome e precise, limitando al minimo i falsi allarmi e il tempo di ricerca degli eventi.
I sistemi di antintrusione By-alarm Plus e di videosorveglianza Elvox TVCC sono totalmente integrabili con il sistema domotico By-me Plus. Grazie a questa integrazione, attraverso la nuova app View, il cliente ha un’unica applicazione per tutti gli impianti di casa, dal domotico a quello di videocitofonia. Attraverso l’app è possibile, infatti, attivare e disattivare l’allarme, gestire lo stato di attivazione delle zone e visualizzare lo streaming live delle telecamere, sia in locale che da remoto. Con un’unica applicazione si possono quindi gestire gli aspetti di comfort, sicurezza, comunicazione e risparmio energetico.
Il sistema, come tutti i prodotti di Vimar, è coperto da una garanzia di 3 anni. Con questo prodotto, l’azienda ha dato grande attenzione non solo al tema della sicurezza, ma anche alla facilità di utilizzo, sia nei confronti degli installatori che per l’utente finale, in un percorso di ricerca e di miglioramento che continua nel tempo.